Il nostro ecosistema

Mobivia è un ecosistema dedicato alla mobilità di oggi e di domani, con 9 marchi e 25 start-up. Mobivia è organizzata intorno a 3 core business: servizi per gli automobilisti, distribuzione di ricambi auto e pneumatici e nuova mobilità.

Servizi per l’automobilista

Mobivia è leader europeo nella manutenzione di veicoli multimarca con Norauto, ATU e Midas. Mobivia ha più di 1.970 officine e centri* sviluppati attraverso filiali, franchising e master-franchising in 18 Paesi, principalmente in Europa. Mobivia dispone anche di un’unità di ricerca e sviluppo per l’attività di servizi agli automobilisti con l’Hubtech.

*Dati aggiornati a fine Settembre 2021

Distribuzione

Mobivia offre una gamma di servizi di distribuzione di ricambi e pneumatici (offline e online con Carter-Cash, online con Bythjul e Skruvat, B2B con Synchro Diffusion e dall’economia circolare con iWip).

Nuova mobilità

Attraverso il proprio acceleratore d’impresa Via ID, Mobivia sostiene e diffonde nuovi progetti per promuovere una mobilità intelligente e sostenibile nella vita di tutti i giorni. Via ID fornisce un ecosistema completo per le start-up europee, asiatiche e americane, tra cui Heetch, Vroomly e Cyclofix.

collaboratori

miliardi d'euro di CA IVA Esc

paesi

paesi

Un gruppo
Internazionale

Mobivia è presente in 18 Paesi attraverso le sue reti fisiche e le sue attività online. Mobivia lavora a stretto contatto con i suoi partner per sostenere lo sviluppo commerciale dei suoi marchi e delle sue start-up.

La nostra eredità

Pioniere dell’assistenza auto multimarca in Francia, Mobivia è diventato il leader europeo dell’assistenza auto e uno dei principali attori delle nuove forme di mobilità.

Dal 1970…

Eric Derville crea Norauto, il primo centro auto in Francia.

Questo concetto innovativo rappresenta una vera e propria alternativa alle reti dei produttori, offrendo agli automobilisti un negozio e un’officina di riparazione in un’unica sede, oltre a soluzioni di assistenza e attrezzature multimarca a prezzi competitivi.

… ad oggi

Da 50 anni al fianco dei clienti, le aziende di Mobivia forniscono un supporto locale alla mobilità di tutti, indipendentemente dalle esigenze, dai mezzi e dalle scelte, offrendo soluzioni di mobilità utili, innovative e sostenibili.
Le nostre aziende e start-up, le nostre linee di business, la nostra gamma di servizi e prodotti innovativi sono in continua evoluzione per anticipare e rispondere ai profondi cambiamenti del settore della mobilità, nonché alle mutate abitudini dei consumatori e alle crescenti aspettative in termini di sviluppo sostenibile e tutela dell’ambiente.

1970 – 2000

Pionieri

Sviluppo del concetto di centro auto ed espansione internazionale

1 MARCHIO

2000 – 2010

Diversificazione

dell’offerta sulla manutenzione auto (BtoC, BtoB)

5 MARCHI

Dopo il 2010

Digitalizzazione

e sviluppo di nuove mobilità

9 MARCHI + 25 STARTUP